Sport

I Nerazzurri battono il Santarcangelo: è 1 - 0

Il Pisa non spreca l'opportunità, conquista tre punti d'oro all'Arena Garibaldi contro il Santarcangelo e svetta in classifica

L'Aquila gli aveva già fatto un favore battendo 3 a zero l'Ascoli. Il Pisa non spreca l'opportunità, conquista tre punti d'oro all'Arena Garibaldi contro il Santarcangelo e si porta a meno due dalla vetta della classifica.

Si parte con dei neroazzurri subito in attacco al 10’ con un destro di Misuraca che però esce sul fondo e poi con Arrighini. 

Il Santarcangelo risponde con Guidone dal limite, ma il suo tiro è deviato in corner. Al 19’ grande azione del nuovo acquisto del Pisa sulla fascia destra, cross in mezzo sul quale il portiere gialloblù va a vuoto ma Arma dietro di lui rimane sorpreso e mette sul fondo di testa. Alla mezz’ora gli ospiti si fanno insidiosi con Rossi da sinistra, poi con Pedrabissi che si accentra e arriva al tiro che però termina a lato e infine con Taugordeau che scarica dal limite, ma Pelagotti è attento e blocca in due tempi. Sullo scadere, azione in contropiede di Frediani che imbecca Floriano, ma il tiro al volo finisce sul fondo e le squadre vanno a riposo.

Nella ripresa, cambio nelle file pisane: dentro Finocchio al posto di Floriano. Passano appena due minuti e su un cross di Costa, Frediani si fa trovare libero sul secondo palo e calcia, la palla viene deviata da un difensore ed è gol per i nerazzurri. Il Santarcangelo, che sembra aver accusato il colpo, cerca di reagire. Intanto, arrivano due cartellini gialli pesanti: uno per proteste ad Arma e uno a Pelagotti per perdita di tempo. Entrambi diffidati, salteranno la prossima gara. A dieci minuti dalla fine Braglia prova a difendere al meglio il vantaggio e inserisce Mandorlini per Arrighini che cominciava ad accusare dei crampi, passando così al 4-3-3. Mossa che funziona e dopo tre minuti di recupero, il Pisa porta a casa tre punti d’oro.

PISA: Pelagotti, Dicuonzo, Costa, Morrone, Lisuzzo, Paci, Floriano, Misuraca, Arma, Arrighini, Frediani. A disposizione: Moschin, Sini, Mardorlini, Rozzio, Finocchio, Ricciardi, Beretta. Allenatore: Braglia.

SANTARCANGELO: Nardi, Traore, Rossi, Taugourdeau, Cola, Olivi, Ballardini, Bisoli, Guidone, Pedrabissi, Graziani. A disposizione: Marani, Polenghi, Obeng, Torelli,Argeri, Radoi, De Respinsis. Allenatore: Cuttone.

ARBITRI: Fourneau (Roma), Pepe (Ariano irpino), Vitiello (Torre del Greco).