Cronaca

Idee di impresa innovative, le premia la Start Cup

Il concorso premierà i migliori Business Plan della Toscana nel settore accademico e imprenditoriale. Il 7 luglio un seminario di orientamento

Il via alla Start Cup Toscana, la competizione promossa dagli atenei toscani per premiare le idee di impresa innovative nate nel settore della ricerca accademica e in quello imprenditoriale. Il vista del concorso è previsto, per il 7 luglio, un seminario di orientamento e formazione per la stesura di un Business Plan (piano strategico d’impresa), a cui sarà possibile iscriversi entro venerdì 4 luglio.

I vincitori della Start Cup saranno ammessi a concorre per il Premio nazionale per l’innovazione.

L’iniziativa è rivolta a persone e aziende con un’idea imprenditoriale basata sulla ricerca scientifica e tecnologica e a coloro che hanno un’impresa innovativa nata dopo il 1 gennaio 2014. Le domande di partecipazione, che consistono nella presentazione del Business Plan, scadranno il 26 settembre.

Per favorire la partecipazione alla nuova edizione della Start Cup la scuola superiore Sant’Anna, l’università di Pisa e la scuola Normale hanno organizzato una giornata di orientamento e di formazione che si svolgerà il 7 luglio alle 9 nell’aula magna del Sant’Anna, con lo scopo di informare gli interessati al concorso su come elaborare un piano strategico d’impresa.