Il diabete è una malattia estremamente pericolosa e, per quanto si conosca da tempo i suoi effetti, al giorno d’oggi, l’alimentazione, che è spesso sregolata e disattenta, ci espone ad un rischio molto alto di divenire diabetici.
La sensibilizzazione ad una sana e corretta alimentazione ed un conseguente virtuoso stile di vita è fondamentale per aiutarci a prevenire l’insorgere del diabete; per questo sabato 4 maggio a Pisa in piazza Vittorio Emanuele II arriverà il “Camper della Salute”.
Il camper sosterà in piazza Vittorio Emanuele II dalle 9 alle 19 e in questo frangente chi si presenterà potrà effettuare un test gratuito che avrà come risultato la percentuale di rischio di sviluppare il diabete, ma anche una visita dermatologica di prevenzione a riguardo del melanoma.
Il progetto di prevenzione si intitola “Il diabete scende in piazza” ed è organizzato dal Lions Club Pisa Host e dal Lions Pisa Certosa, con la collaborazione di Misericordia di Pisa e AICM e il patrocinio del Comune di Pisa.