Attualità

"Il centro Le Vele è autorizzato e accreditato"

Disabili, centro “Le Vele” di Fondazione “Dopo di Noi”: la precisazione della Società della Salute della Zona Pisana

"Il Centro “Le Vele” è regolarmente autorizzato e accreditato. Nello specifico l’autorizzazione al funzionamento della struttura, che è condizione necessaria per richiedere l’accreditamento, è stata rilasciata dal Comune di San Giuliano Terme il 19 gennaio in seguito all’altrettanto necessario parere positivo della commissione di vigilanza della Asl Nord Ovest del 13 gennaio scorso".

Lo specifica in una nota ufficiale la Società della Salute di Pisa dopo alcune polemiche di questi giorni:

"Avuta l’autorizzazione, la Fondazione “Dopo di Noi” ha formalizzato la richiesta di accreditamento con lettera inviata il 31 gennaio scorso alla dottoressa Laura Brizzi della Direzione Generale dell’Azienda Ausl Toscana Nord-Ovest, al Direttore della SdS Zona Pisana Alessandro Campani e al Sindaco di San Giuliano Terme Sergio Di Maio. In conseguenza di tale richiesta la Società della Salute della Zona Pisana il 7 febbraio ha concesso l’accreditamento istituzionale per tutte e sei le strutture per disabili destinate ad essere ospitate nel centro".

“Inoltre stiamo anche valutando anche eventuali convenzioni – conclude la Presidente della SdS Zona Pisana Sandra Capuzzi - per dare continuità ad una percorso che abbiamo già iniziato”.