Attualità

Il Comune per un Capodanno senza botti

L'amministrazione appoggia la campagna di sensibilizzazione ideata da diverse associazioni e invita i residenti alla massima prudenza

L’Anci e molte associazioni, in particolare animaliste e ambientaliste, hanno promosso anche questo Capodanno, una campagna di sensibilizzazione contro i pericoli derivanti dallo scoppio di petardi. L’amministrazione comunale di San Giuliano Terme appoggia questa campagna: “Facciamo appello al senso civico dei residenti per un Capodanno senza petardi e eventualmente, che vengano esplosi in condizioni di sicurezza e lontano da persone, animali e cose”.

I motivi di questa scelta sono stati riassunti in un comunicato, dove si legge: “Oltre al disturbo arrecato alla quiete pubblica ogni anno le cronache ci raccontano di risvolti tragici per le persone, gli animali e l’ambiente. Si contano così purtroppo sempre troppi feriti con conseguenze più o meno gravi per adulti e bambini, animali che muoiono di infarto, incendi boschivi e danni alla vegetazione in parchi e giardini”.