Cronaca

​"Il Comune si è sostituito a Renzi e ha disciplinato la campagna elettorale"

Nelle mani del candidato sindaco di Noi adesso San Giuliano Mannocci c'è una delibera di giunta che impone tempi e modi della propaganda

"Il Comune si è sostituito a Renzi e ha disciplinato la campagna elettorale". Il candidato sindaco di Noi adesso San Giuliano Giacomo Mannocci sventola una delibera di giunta (non ancora protocollata ma già nelle mani dei consiglieri) mentre ricorda che "siamo troppo vicini alle elezioni perché la giunta possa deliberare provvedimenti che non siano motivati dall'urgenza". 
Nella delibera, spiega Mannocci, "ci sono una serie di obblighi e divieti. Nel periodo dell'Agrifiera, per esempio, che dura un terzo della campagna elettorale, non posso distribuire volantini a Pontasserchio. Non in Fiera, ma in tutta la frazione. I banchetti, poi, non possono stare per più di tre ore al giorno e una copia del volantino da distribuire deve arrivare in comune con anticipo e un fascicolo che fornisca dati sulla distribuzione".
Tra i limiti riferiti da Mannocci c'è anche quello di non poter sostare con un banchetto al mercato settimanale, ma solo in tre vie ben individuate e non proprio al centro della città.