Cronaca

Il cordoglio dell'Aoup per la morte del medico

“Un duro colpo per tutti noi" dichiara la dottoressa Maurizia Brunetto, direttore dell'Unità operativa di Epatologia dove Ciccorossi lavorava

La scomparsa improvvisa e prematura del dottor Pietro Ciccorossi ha lasciato sgomenti tutti i colleghi dell'Aoup che lo conoscevano e avevano avuto modo di lavorare con lui in questi anni.

“E' un duro colpo per tutti noi – dichiara la dottoressa Maurizia Brunetto, direttore dell'Unità operativa di Epatologia dove il medico lavorava, accorsa subito sul posto questa mattina, non appena appresa la notizia -. Pietro era un epatologo di grande esperienza professionale, con profonda competenza nel settore, e soprattutto era un medico orientato al malato, con una spiccata sensibilità all'ascolto. Molto bravo nelle relazioni interpersonali, un carattere solare e 'aggregante', capace di fare gruppo, cosa che è fondamentale in un reparto medico. Intorno a lui si creava consenso, sia da parte dei pazienti che dei colleghi e ci piace ricordarlo per il suo sorriso. E' una grande perdita per noi, sia dal punto di vista professionale che umano”.

Anche la Direzione aziendale esprime alla famiglia i sentimenti della più sincera vicinanza e cordoglio in questo momento di profondo dolore.