Sport

​Il Cus chiude il girone di andata al terzo posto

Le gialloblù in trasferta a Cascina portano a casa una vittoria: è 3-2. La squadra di Orsolini raggiunge il terzo posto. Bene anche le giovanili

Le cussine del volley chiudono il girone di andata con una vittoria sul campo di Cascina, avversario di ottima caratura al secondo posto in classifica. Grazie a questo risultato, la squadra di Orsolini raggiunge il terzo posto a un solo punto dalla seconda classificata e a tre punti dalla vetta.

LA GARA – Ordinaria amministrazione il primo set per le cussine che vincono agilmente sbagliando poco e facendo girare diverse giocatrici all’interno del set. 

Nel secondo set arriva la reazione del Cascina, con un parziale all’insegna dell’equilibrio. Anche questo set finisce a favore delle gialloblù che chiudono 27-25 con un servizio a punto della Pizzolini. 

Nel terzo e nel quarto set il Cus perde la concentrazione e il Cascina si rifà sotto recuperando dal 2-0 al 2-2. Orsolini in questa fase è costretto a sostituire Ferrari e Masotti con Vicari e Angelucci.

Al tie break, Orsolini decide di cambiare nuovamente spostando Pizzolini all’opposto e lasciando i due laterali d’attacco CIcconardi e Guttadauro. Quest’ultima fornisce un buon assetto difensivo giocando una partita discreta anche in attacco. In campo resta anche Vicari come palleggiatrice mentre invariati sono i due centrali. Arriva quindi la vittoria con un ottimo quinto set che permette di chiudere in positivo un buon girone di andata. 

GIOVANILI – Ottimo risultato domenica pomeriggio per le ragazze under 16 di Cicconardi che si impongono a Casciavola 3-2 al tie break. Questo risultato proietta il Cus ai quarti di finale del proprio campionato frutto di un lavoro duro da parte di tutto il settore giovanile.