Sport

Il Cus Pisa calcio torna a vincere

I ragazzi del calcio a 5 hanno vinto contro Massa, mentre quelli del calcio a 11 hanno portato a casa una vittoria dalla trasferta in casa Spianate.

Buoni risultati per le compagini calcistiche del Cus, che tornano a vincere con gli ultimi appuntamenti di campionato.

I gialloblù del calcio a 5 allenati da mister Lami hanno conquistato un 3 a 2 contro Città di Massa, mentre la compagine del calcio a 11 ha portato a casa un 2 a 0 contro Spianate.

Durante il primo tempo i cussini di mister Lami hanno tenuto alto il gioco costringendo gli ospiti nella propria metà campo e segnando il primo gol del vantaggio grazie a Principato. La seconda rete è arrivata a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco con Franco che ha deviato in rete una punizione di Umalini. La ripresa avversaria è cominciata nel secondo tempo, ma la terza rete dei cussini, ad opera di Vasarelli, ha lasciato la compagine massese su un 3 a 0 parziale. La gara sembrava chiusa fino a quando, forse per un abbassamento della guardia da parte dei pisani, gli ospiti sono riusciti a mettere dentro il 3-1 e successivamente anche il 3-2. Tuttavia il fischio di fine partita ha decretato la vittoria dei cherubini.

Per il Cus sono arrivate buone notizie anche dalla compagine del calcio a 11, che ha portato a casa una vittoria e i primi tre punti in campionato contro Spianate. I gialloblù in trasferta hanno infatti lasciato gli avversari sul 2 a 0 grazie alle reti di Giacchi e Simoncini, conquistate rispettivamente al 15esimo e al 40esimo minuto di partita. Si tratta della prima vittoria per il Cus Pisa calcio a 11, arrivata solo alla quarta giornata del campionato di terza categoria Ficg.

Dopo due stop consecutivi contro Treggiaia e Stella Azzurra, per i gialloblù questo è infatti il secondo risultato utile su quattro partite, dato che il campionato si era aperto con un pareggio casalingo contro il San Sisto 2010