Spettacoli

Il Don Giovanni apre in bellezza la Stagione

Venerdì 26 la conversazione-aperitivo che illustra opera lirica e il progetto che si snoderà per tutto il 2015

La stagione lirica del Teatro Verdi si apre in bellezza. Sarà il Don Giovanni di Mozart, in scena 11 e 12 ottobre, a inaugurare la Stagione. Che si apre con un'anteprima per le scuola, il 9 ottobre.

La produzione è del Teatro di Pisa, firmata da uno dei più noti registi d’opera: Enrico Castiglione. Ed è diretta dal giovane maestro pisano Francesco Pasqualetti, alla guida dell’Orchestra della Toscana.
Il mito di Don Giovanni legherà tutte le proposte del Teatro, fino a tutto il 2015: il festival Una gigantesca follia ne percorrerà tutte le declinazioni attraverso la musica, l’opera, il teatro, le letture e le conversazioni dal taglio inusuale e multidisciplinare, il tutto organizzato di concerto con l’Università di Pisa.
Prima opera e progetto saranno illustrati in una conversazioni-aperitivo venerdì 26 settembre alle 18, nel Foyer del Teatro. 

La vendita dei biglietti per tutte le opere in programma nella Stagione ha inizio il 7 ottobre al botteghino del Teatro. Dall’8 ottobre anche telefonicamente e nel circuito Charta-Vivaticket.
Per maggiori informazioni tel 050 941 111 e www.teatrodipisa.pi.it