Sport

Il giovedì all'ippodromo, torna in pista Laghat

Nel corso del pomeriggio, la pittrice Paola Imposimato consegnerà il drappo dipinto per il Palio Ippico dei Comuni

Giornata infrasettimanale in attesa della prima domenica di marzo ricca di avvenimenti. 

L'appuntamento di oggi è fissato per le 14,30 con il premio Cristiani Pavimenti, una maiden per i tre anni sui 2 mila metri. Right Connection e Triple Pursuit sono terminati nell'ordine in una recente corsa a San Rossore e si presentano con le migliori credenziali. Da Roma sale Lanoso mentre è da seguire con interesse il debutto della qualitativa Douce Nuit.

Il premio Marco Rocca è la corsa riservata ai GR e alle Amazzoni, 15esima tappa della San Rossore Ladies & Gents Cup. A distanza di una settimana, dopo il buon rientro, torna in pista Laghat. Gli avversari principali sono Source d'Argent, che è in ottima forma, così come il top weight Green Fox. Atttenzione, però, a Good For All che potrebbe mettere tutti daccordo.

In chiusura di pomeriggio il premio Prince Kirk, un handicap per sole femmine di 4 anni e oltre sui 1.800 metri. Ci sono tre cavalle che provengono da una vittoria: Terra Che Trema, Viosa e Pink Valley. Difficile la scelta che potrebbe cadere sull'ultima delle tre che ama in modo particolare la pista pisana. Attenzione, però, alla regolare Walapai che affronta distanza leggermente superiore a quella delle ultime corse disputate ma che potrebbe trarre giovamento proprio dai metri in più.

Nel corso del pomeriggio, la pittrice Paola Imposimato consegnerà il drappo dipinto per il Palio Ippico dei Comuni.