Attualità

"Il lungo abbraccio alla scuola pubblica"

Flc Cgil, Cisl e Uil aderiscono al presidio che si svolgerà di fronte agli Istituti di via Benedetto Croce contro il disegno di legge "Buona scuola"

Un "lungo abbraccio alla scuola pubblica". Questo il titolo dell'iniziativa che si svolgerà oggi, lunedì 18 maggio alle 18 in via Benedetto Croce. 

Una manifestazione organizzata e sostenuta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals-Confsal, Gilda, Cobas Scuola , dai lavoratori precari della scuola, gli Studenti Medi di Officina degli Studenti-Unione degli Studenti, da Rete degli Studenti Medi, dagli Studenti universitari di Sinistra per e dal Coordinamento della e per la scuola pubblica.

 "Lo vorremmo grande e forte questo abbraccio -si legge in una nota della Cgil- per dire no ad un disegno di legge che mira a stravolgere i valori, i principi e il futuro della scuola pubblica italiana. Abbiamo scelto di partire da un Istituto nel centro della città come simbolo di una scuola che vorremmo al centro e nel cuore del nostro paese. Il simbolo della manifestazione è un fiocco, un braccialetto, un nastro bianco; il motto è La buona scuola è di tutt*". 


Ci auguriamo di essere in tanti lunedì, una lunga catena umana a difesa della nostra scuola, dei nostri ragazzi e dei nostri diritti.