Attualità

Il messaggio del nuovo prefetto Visconti

Tra due giorni, lunedì 5 gennaio, inizierà a lavorare in prefettura. Prende il posto di Francesco Tagliente che aveva lasciato la carica a giugno 2014

Mancano due giorni all'arrivo del nuovo prefetto di Pisa Attilio Visconti. Il nuovo prefetto, che sostutuisce Francesco Tagliente, ha inviato un messaggio, parlando di Pisa e del lavoro che lo aspetta: “Nell’assumere le funzioni di prefetto in questa provincia di antica civiltà, ricca di tradizioni storiche e culturali - scrive - desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle autorità civili, militari e religiose, alle forze politiche, economiche e sociali, agli ordini professionali, a tutte le associazioni e agli organi di informazione. Un saluto particolare invio alla popolazione di questa provincia al cui servizio mi accingo ad operare, con uno speciale pensiero per i giovani, in particolare gli studenti, e in generale per coloro nei cui confronti maggiori devono essere l’attenzione e la solidarietà. A tutti assicuro il mio impegno totale e la disponibilità più completa e a tutti chiedo, nel pieno rispetto del ruolo istituzionale di ciascuno, l’aiuto e la collaborazione indispensabili per lo svolgimento delle mie funzioni. Solo attraverso l’impegno concorde e solidale di tutte le componenti sociali ed istituzionali si possono positivamente affrontare, infatti, i problemi della collettività individuando e quindi realizzando soluzioni efficaci”.

L'augurio che Visconti fa alla città e ai cittadini è questo: “Confido in tutto ciò - conclude - e formulo l’augurio che, grazie a questa collaborazione, si possa proficuamente perseguire l’obiettivo di sempre maggior prosperità e benessere per la provincia di Pisa e per i suoi abitanti in un contesto di ordinato e sereno vivere civile”.

Attilio Visconti è nato a Benevento il 21 ottobre 1961 e arriva da Pesaro Urbino.