Attualità

Il miele delle Terre di Pisa è fatto a San Rossore

L'Azienda agricola Sapori mediterranei di San Giuliano Terme è stata premiata nel contest dedicato al miglior miele delle Terre di Pisa

La consegna del piatto serigrafato a Donatella Baldi

L'evento di chiusura della rassegna dedicata alle eccellenze gastronomiche delle Terre di Pisa, organizzata dalla Camera di commercio Toscana nord ovest, ha visto trionfare il miele di spiaggia dell'Azienda agricola Sapori mediterranei.

Proprio quest'ultima, infatti, si è aggiudicata il primo posto nel contest per decidere quale fosse il miglior miele delle Terre di Pisa.

In gara, in totale, 4 aziende produttrici del territorio: L'Ape Brigante, Azienda Agricola Valle di Pinino, Agriapicoltura Signorini e, appunto, Azienda agricola Sapori Mediterranei di Donatella Baldi.

A degustare i mieli, oltre alla giuria popolare, anche una giuria tecnica di esperti delle associazioni di categoria pisane e Slow Food Pisa.

Alla fine, il piatto in ceramica serigrafato e realizzato da Maro Cristiani, raffigurante il territorio delle Terre di Pisa dal mare alle colline, è stato consegnato proprio a Baldi.