Politica

"Il mio stipendio per abbassare l'Irpef"

La promessa elettorale di Mannocci che dice: "Trovo sbagliato che gli errori della politica ricadano solo sui cittadini e non sugli amministratori"

“Se eletto sindaco rinuncerò allo stipendio finché non avremo abbassato l’aliquota Irpef di almeno un punto percentuale". Questa è una delle poche promesse elettorali che si sente di fare Giacomo Mannocci, candidato a sindaco di San Giuliano Terme e sostenuto da Noi adesso San Giuliano e Fratelli d'Italia che invita i colleghi: "Gli altri candidati facciano altrettanto”. 

“Trovo profondamente sbagliato che gli errori della politica - spiega - ricadano solo sui cittadini e non sugli amministratori. Per questo se sarò eletto sindaco rinuncerò al mio stipendio fino a quando non riusciremo a ridurre di almeno due punti percentuali l’aliquota comunale Irpef, è giusto, infatti, che la politica sia la prima a fare sacrifici.

L’aliquota comunale del nostro comune è la più alta della provincia, dovremo fare tutti grandi sacrifici per abbassare la pressione fiscale che pesa sui cittadini di San Giuliano".