Sport

Il mondiale Thai Boxe sotto la curva nord

Il pisano Giovanni Redi sfiderà il prossimo 21 giugno l'ungherese Istvan Zeller per il titolo iridato. Prima del match altri incontri interessanti

Sarà quindi l'ungherese Istvan Zeller l'avversario di Giovanni Redi nella corsa al titolo mondiale di Thai boxe. Due avversari molto quotati in questo incontro che assegna un titolo mondiale attualmente vacante. Redi è campione europeo in carica, ha difeso con successo lo scorso 20 ottobre il titolo continentale a Pontedera, e ha maturato esperienze di professionismo ad alto livello proprio in Thailandia. 

Zeller è attualmente campione intercontinentale Wtka, è stato 3 volte campione ungherese e ha disputato 23 incontri da professionista, rimediando 7 sconfitte. Da dilettante è stato campione del mondo nella categoria K1.

Per Redi è la grande chance nella sua città e sotto la sua curva:"Sono dieci anni che lotto per vincere il titolo Mondiale. Ho fatto molti sacrifici ad arrivare a questo obiettivo e adesso lo voglio portare a casa nella mia casa, l’Arena Garibaldi”.

La Thai boxe sta riscuotendo un discreto interesse nella nostra provincia, grazie a Redi e ad altri pugili di ottimo livello, come dimostra il successo delle recenti pittbull Arena di Pontedera e del palazzetto dello sport di Pisa, dove c'erano oltre mille spettatori. Per la riunione del 21 giugno all' Arena Garibaldi sono previsti diversi match tra professionisti che arriveranno da tutto il Mondo.