Attualità

Il Patronato Acli aperto anche ad agosto

La sede in via Francesco da Buti, con il relativo sportello colf resteranno aperti per tutto il mese. Gli orari

il Patronato Acli e lo Sportello colf continueranno la loro attività per tutto il mese di agosto.

Il Patronato Acli, assiste gratuitamente i lavoratori e i cittadini nel rapporto con gli Istituti Previdenziali, le Aziende sanitarie locali del S.S.N e l’Inail per l'ottenimento di tutte le prestazioni previdenziali, assistenziali e risarcitorie a seguito di infortunio sul lavoro o malattia professionale. Lo sportello Colf, invece, si occupa della gestione contrattuale del rapporto di lavoro domestico.

Da evidenziare che nella provincia di Pisa sono state aperte nel corso dell’ultimo anno 43.172 pratiche e nell’arco di dodici mesi vengono raggiunte più del 10 per cento delle famiglie in Toscana. 

“Proprio per questo motivo – commenta Giacomo Martelli, presidente delle Acli Pisane – è stato deciso di restare aperti per ferie, ritenendo doveroso accompagnare e assistere i cittadini lavoratori, disoccupati, pensionati, immigrati per la gestione dei loro diritti. In questo particolare e delicato periodo che sta vivendo il nostro Paese, c’è bisogno di continuare a dare servizi soprattutto alle persone più fragili, bisognose di risposte certe e qualificate. I diritti, ma soprattutto i bisogni, non vanno in ferie".

Il Patronato e lo sportello colf delle Acli in via F. da Buti resteranno aperti dal 3 al 7 agosto e dal 24 al 31 agosto con il seguente orario: 9-13 e 14,30-17,30 dal lunedì al giovedì; dalle 8 alle14 il venerdì. Dal 10 al 21 agosto la mattina dalle 9 alle 13.