È arrivato il momento decisivo della stagione per il Lenergy Pisa Beach Soccer, pronto a giocarsi due titoli nazionali sulla sabbia di Scoglitti. Prima toccherà alla formazione Under 20, poi entrerà in scena la prima squadra, chiamata a difendere lo Scudetto conquistato nella passata stagione.
Il programma si aprirà Mercoledì 5 Agosto con la semifinale della Final Four Under 20. I giovani nerazzurri, reduci dalla vittoria della Coppa Italia, affronteranno alle 20.30 l'Ecoris Viareggio BS. In palio ci sarà l'accesso alla finale del giorno successivo, nella quale la vincente incontrerà una tra Icierre Lamezia BS e Roma BS. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti.
Da Venerdì 7 Agosto sarà invece la volta della prima squadra, impegnata nella Final Eight della Serie A Q8. Il Lenergy Pisa si presenta all'appuntamento dopo aver chiuso al primo posto la Poule Scudetto, al termine di una regular season che lo ha confermato tra le principali favorite per il titolo.
Nei quarti di finale i ragazzi allenati da mister Marrucci affronteranno il Terracina BS, vincitore della Poule Promozione. Il calcio d'inizio è fissato alle 22. Anche questa sfida sarà visibile sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti, mentre Punto Radio garantirà la radiocronaca dell'incontro.
In caso di passaggio del turno, il Pisa affronterà in semifinale la vincente della partita tra Ecoris Viareggio BS e Napoli BS. Per il club nerazzurro si apre dunque una settimana che può consegnare altri due trofei, dopo una stagione già ricca di risultati.
L'appuntamento arriva inoltre pochi giorni dopo il successo dell'Italia nella tappa di Chisinau, valida per la qualificazione al prossimo Europeo. Della Nazionale hanno fatto parte anche i nerazzurri Leandro Casapieri, Luca Bertacca, Tommaso Fazzini e Alessandro Remedi, pronti ora a tornare a disposizione del Pisa per l'assalto allo Scudetto.