Pisa Sporting Club

Il Pisa incassa quasi 600mila euro dalla Uefa

Merito delle convocazioni in nazionale, la società nerazzurra fa meglio di tante squadre di Serie A per contributi ricevuti

Non solo un cammino entusiasmante in campionato, adesso anche un riconoscimento importante a livello europeo. Il Pisa incassa infatti 592.019,55 euro dall'Urfa egrazie al programma Club Benefits, che premia le società per aver "prestato" i propri giocatori alle nazionali in occasione di competizioni ufficiali.

A livello di Serie B, soltanto il Sassuolo ha fatto meglio, mentre i nerazzurri si lasciano alle spalle club storici come Sampdoria, Spezia e Palermo. Un risultato di grande prestigio se si pensa che il Pisa ha incassato più di squadre di Serie A come Cagliari, Venezia, Como e Monza, e si è avvicinato addirittura alla Fiorentina, ferma a quota 626.240,31 euro.

L'Inter domina questa speciale graduatoria con oltre 4,6 milioni di euro ricevuti, davanti a Milan, Bologna, Roma e Juventus. I dati sono stati diffusi dall'Eca e resi noti da La Gazzetta dello Sport e da PisaInVideo nei giorni scorsi. Ciò che colpisce è vedere una società di Serie B come quella nerazzurra tra le protagoniste di questa distribuzione, a conferma di una crescita costante in tutti i settori. Intanto, in città cresce l'attesa per la matematica promozione in Serie A, che manca dal 1991.