Venerdì sera l’Arena Garibaldi ospiterà una sfida di prestigio. Pisa-Milan arriva in un momento delicato per i nerazzurri, ancora ultimi a 15 punti insieme al Verona e con la zona salvezza distante adesso sei lunghezze, dopo il 2-1 del Lecce all’Udinese di ieri pomeriggio. Una situazione che non ammette più passi falsi.
All’andata a San Siro finì 2-2, con Cuadrado e Nzola protagonisti. Oggi la situazione è cambiata: il colombiano è appena rientrato dopo tre mesi di stop, mentre Nzola non fa più parte del progetto e ha già salutato.
Hiljemark dovrà ripartire dal pareggio di Verona, dove ha ritrovato una squadra più compatta. Continuerà a puntare su una gara difensiva, brutta se necessario, per provare a colpire il Milan in contropiede. L’obiettivo è ripetere lo spirito battagliero del secondo tempo visto al Bentegodi, cercando però qualcosa in più sul piano offensivo.
Bozhinov resta sotto osservazione dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro l’Hellas, mentre Marin sarà squalificato per un giallo preso in diffida. In attacco ci sono ancora dubbi: resta da capire se ci sarà spazio dal primo minuto per Tramoni, rimasto in panchina nell’ultima gara. Più avanti, tra una decina di giorni, è previsto anche il rientro in gruppo di Albiol, che potrebbe dare una mano in difesa.