Sport

Il Pisa non vince più e la Reggina fa festa

I nerazzurri vanno in svantaggio nel primo tempo, nella ripresa provano a reagire ma la squadra di Pippo Inzaghi strappa i tre punti

L'Arena Garibaldi (foto di repertorio)

È crisi nerazzurra: all'Arena Garibaldi, contro la Reggina di mister Pippo Inzaghi, arriva il terzo ko consecutivo. Per Rolando Maran e i suoi, adesso, la classifica si fa preoccupante, con il Pisa bloccato al penultimo posto a un solo punto.

Contro gli amaranto, il Pisa parte con foga e prova a imporre il gioco, ma la qualità dei calabresi è evidente. In mostra c'è Jérémy Ménez, trequartista francese con un lungo passato tra Serie A e Ligue 1.

Proprio il fantasista ex Milan serve l'assist di 50 metri a Canotto, che intorno alla mezz'ora porta in vantaggio gli ospiti. Una decina di minuti più tardi, Menez confeziona un altro assist per Rivas, che però non riesce a inquadrare la porta.

Nella ripresa, soprattutto nella seconda metà di tempo, il Pisa prova a reagire, puntando anche sui cambi e sulla stanchezza degli avversari. Gli ospiti, però, reggono l'urto e creano qualche occasione per chiudere la gara, senza però riuscirci.

Nonostante i 6' di recupero, per i nerazzurri non c'è niente da fare. Adesso, la sfida della prossima settimana con il Venezia in trasferta diventa fondamentale: i lagunari sono soltanto a 3 punti di distanza.