Sport

Il Pisa riacciuffato nel finale dal Pordenone

Partita dai ritmi bassi quella che ha visto affrontarsi testa e coda della classifica di Serie B, i nerazzurri di D'Angelo e un mai domo Pordenone

Pisa - Pordenone 1-1

Pisa-Pordenone, partita valida per la nona giornata del campionato di calcio di Serie B, è finita 1-1. Mister Luca D'Angelo ha schierato Nicolas, Hermannsson (56′ Birindelli), Caracciolo, Leverbe, Beruatto, Nagy (90′ De Vitis), Touré, Marin, Marsura (70′ Cohen), Sibilli (56′ Gucher) e Lucca.

Partita ostica per i nerazzurri che, passati in vantaggio soltanto al 58' grazie ad un gol di Caracciolo, non hanno trovato la svolta decisiva e sono stati beffati in pieno recupero da Folorunsho (al 96'), complice un tentativo di disimpegno da dimenticare del portiere Nicolas.

Circa 6.000 gli spettatori all'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani, fra quali il ct della Nazionale Roberto Mancini. Paganti 5.712, per un incasso lordo di 101.675 euro (con prevendita 110.851). Dagli spalti non è mai mancato il sostegno dei tifosi, rimasti un po' amareggiati per la vittoria sfumata.

Il Pisa Sc sale a 20 punti in classifica - frutto di 6 vittorie, due pareggi ed una sconfitta - e mantiene il primo posto. Prossima sfida già giovedì in casa della Cremonese, ieri sconfitta 1-0 dal Brescia.