Con una nota ufficiale, il Pisa Sporting Club ha annunciato l’arrivo di M’Bala Nzola, attaccante angolano classe 1996. Il giocatore arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club viola.
Questo il comunicato del club: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società AFC Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori."Nzola ha cominciato la carriera in Francia, nel settore giovanile del Troyes. Dopo un passaggio in Portogallo, ha iniziato il suo lungo percorso in Italia tra Serie C, B e A. Ha vestito le maglie di Virtus Francavilla, Trapani, Carpi, Spezia e infine Fiorentina. In carriera ha totalizzato 110 presenze in Serie A (29 gol, 9 assist), 43 in Serie B (7 gol, 5 assist) e 62 in Serie C (18 gol, 5 assist). Nell’ultima stagione ha giocato in prestito in Francia, al Lens, dove ha collezionato 21 presenze, 6 gol e 1 assist in Ligue 1".
Il Pisa conclude così un’operazione di peso per l’attacco, assicurandosi un giocatore d’esperienza e con gol nelle gambe. "Da oggi sarà sull’altra sponda dell’Arno – ha scritto il club – con i migliori auspici per una brillante avventura in maglia Nerazzurra."