Attualità

Il restauro della Certosa, un impegno per tutti

Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscana, lancia un appello ai soggetti pubblici e privati affinché uniscano le forze

“La Certosa di Calci è arrivata seconda nella classifica I luoghi del cuore del Fai. È un bellissimo segnale che testimonia quanto forte sia la volontà di vederla risplendere come merita. Adesso serve fare squadra perché possa tornare il più presto possibile a mostrarsi in tutto il suo splendore ai cittadini e ai turisti”.

Con queste parole Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione del Pd Toscana, lancia un appello ai soggetti pubblici e privati affinché uniscano le forze per procedere spediti verso il completo restauro dell'immobile.

“Il governo - spiega Mazzeo - ha già stanziato dei fondi per iniziare il recupero della struttura e mi impegnerò con tutte le mie forze perché la Regione Toscana, le Fondazioni e gli operatori economici sul territorio contribuiscano a garantire il resto dei finanziamenti magari anche attirando contributi ad hoc da parte dell'Europa”.

“Così facendo - conclude - non avremo fatto solo un regalo a Calci, alla provincia di Pisa e ai tanti che lo hanno eletto a 'luogo del cuore' ma all'intera Regione e a tutta l'Italia che potranno così offrire alle migliaia di turisti che arrivano ogni anno la possibilità di ammirare un'altra meraviglia che non ha eguali”.