Attualità

Il sindaco Filippeschi incontra David Abiusi

Il nuovo pastore della Chiesa Avventista: "Sono circa 100 le persone in città che aderiscono alla nostra comunità"

Il sindaco Marco Filippeschi ha incontrato nei giorni scorsi David Abiusi, nuovo pastore della Chiesa Avventista a Pisa. "Sono circa 100 le persone in città che aderiscono alla nostra comunità" spiega Abiusi.

Il colloquio è stata l’occasione per aprire un discorso di collaborazione. Innanzitutto sul dialogo interreligioso, che il Comune sostiene insieme alle varie comunità presenti a Pisa. Il pastore ha inoltre spiegato al Sindaco il progetto della comunità avventista di riqualificare la canonica di via Gori ed adibirla ad ospitare i parenti dei pazienti che da fuori Regione arrivano in città per essere curati all’Ospedale di Cisanello.

Il luogo di culto degli avventisti a Pisa è la chiesa di San Giovanni dei Fieri, chiamata nel XII secolo chiesa di San Giovannino e che fu completamente rinnovata nel 1614. Questo monumento nelle scorse settimane è stato teatro di uno dei concerti di quaresima organizzati, con il patrocinio del Comune, dall’Associazione Culturale “Il Mosaico” presieduta da Riccardo Buscemi