Lavoro

Il suolo pubblico si paga intero, ma il regolamento sarà rivisto

Lo assicura il Comune di Pisa, incontrando le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio

Il Comune è disponibile a rivedere il regolamento del Canone di occupazione del suolo pubblico all’interno della prima variazione di bilancio, valutando di prevedere un meccanismo che garantisca il mantenimento della riduzione del canone.

Lo ha annunciato in un incontro, chiesto dai rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio e al quale hanno partecipato gli assessori David Gay e Andrea Serfogli. Sul tavolo le problematiche relative all’occupazione di suolo pubblico per i pubblici esercizi. Le associazioni avevano infatti manifestato disagio per l’eliminazione della riduzione del canone nei casi di occupazione del suolo pubblico inferiore alle 12 ore.

 Dovendo inoltre gli operatori effettuare il pagamento del suolo pubblico si procederà con pagamento in acconto, salvo conguaglio. Nel corso dell’incontro si è inoltre deciso di avviare un percorso di concertazioni con le associazioni di categoria dei pubblici esercizi e del commercio per una rivisitazione complessiva del regolamento Cosap.