Spettacoli

Il trio pisano Scarlett vola in Europa

Tre giovani musicisti pisani si sono uniti e hanno fatto nascere un gruppo che adesso farà una piccola tournèe in Europa

Gli Scarlett

A Pisa tutto può accadere. Tre giovani musicisti si incontrano per suonare insieme una sera, e dalla semplice collaborazione nasce un nuovo progetto musicale che riceve da subito molte richieste.

Nel giro di pochi mesi suonano in piazze, teatri, jazz festival, fino a realizzare una tournée in Sicilia e adesso una in Europa.

Il trio si chiama Scarlett e vede Lorenzo Pagni alla voce e chitarra, Diego Ruschena ai cori, chitarre ed elettronica, Mattia Salvadori alla tromba e ai cori. Scrivono canzoni che parlano in faccia alle giovani generazioni, raccontano istanti di vita vissuta e non lasciano indifferenti.

Il prossimo novembre suoneranno a Parigi partecipando al Festival “Un giorno per Tiziana”, organizzato dal Comitato Italiani all'Estero presso la Salle des fetes de la Mairie du 14° arrondissement; il giorno seguente si esibiranno al bistrot “Pinot Grigio” ed infine raggiungeranno Rotterdam per il concerto al prestigioso jazz café “Dizzy”.