Cronaca

Impianti sportivi, Cascina ha fatto canestro

Inaugurata la struttura che comprende pista da pattinaggio, un campo polivalente da calcetto e basket, una pista ciclo-pedonale

Il sindaco Antonelli è stato tra i primi a usarli. Cascina ha inaugurato i nuovi impianti sportivi vicino al villaggio Santa Maria, in via Turati a San Frediano a Settimo. Si tratta di un'opera da 400mila euro articolata in diversi interventi: una pista da pattinaggio lunga 40 metri e larga 20, un campo polivalente da calcetto e basket delle stesse dimensioni della pista con una recinzione di pali e rete fino a un'altezza di 2 metri e mezzo e da una rete ferma-palloni alta 5 metri. Intorno alle due strutture sportive corre una pista ciclo-pedonale della larghezza variabile dai 2 metri e mezzo ai 4 metri, che si amplia a formare una piazzetta pavimentata con tozzetti di pavimentazione autobloccante. 

È stata realizzata l'illuminazione pubblica di tutta l'area mediante l'installazione di lampioni a led ed è stato realizzato un impianto di irrigazione dell'area a verde e sono stati piantati 25 alberi, nuove panchine e nuovi cestini per la raccolta rifiuti.
All'inaugurazione erano presenti Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, Giorgio Catelani, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Alessandro Ribechini, assessore allo sport, gli alunni delle scuole primarie di San Frediano, San Casciano e San Lorenzo alle Corti.


Guarda il video! 

https://www.facebook.com/photo.php?v=1020181161112...