Attualità

Imprenditore pisano nella giunta di Unionmeccanica

Importante incarico per Filippo Paoli: "Un’ulteriore opportunità per rappresentare le istanze della categoria metalmeccanica"

C'è anche un imprenditore pisano nella nuova giunta nazionale di Unionmeccanica. Si tratta di Filippo Paoli, gestore di quattro aziende metalmeccaniche con sede sul territorio provinciale.

Già presidente della categoria Unionmeccanica territoriale, da alcuni mesi era stato anche nominato componente dell’assemblea nazionale dell’Ente Bilaterale dei Metalmeccanici. 

L’Unione nazionale di categoria Unionmeccanica raggruppa le piccole e medie imprese del settore metalmeccanico associate a Confapi. “Sono onorato di far parte della giunta di presidenza di Unionmeccanica- afferma Paoli - la nomina mi fornisce un’ulteriore opportunità di rappresentanza delle istanze della categoria metalmeccanica. Sul nostro territorio abbiamo già messo in campo diversi interessanti progetti, penso ad esempio allo sviluppo di percorsi di qualifica dedicati e di un corso di laurea professionalizzante per il settore, ed anche attraverso la promozione di piacevoli incontri informali tra gli imprenditori siamo costantemente impegnati nel rilevare i bisogni e le istanze della categoria di cui farsi portavoce stimolando i nostri associati a fare rete”.