Attualità

In 300 a Pisa per il congresso di botanica

Numerosi esperti si sono dati appuntamento in città in occasione del 118esimo congresso della Società Botanica Italiana

Oltre 300 botanici si sono dati appuntamento a Pisa in occasione del 118esimo congresso della Società Botanica Italiana che si tiene al Polo della Memoria San Rossore 1938 dell'ateneo pisano. I lavori si sono aperti ieri e proseguiranno fino a sabato 16 Settembre.

L’evento ospita relatori internazionali di chiara fama ed esperti in diversi ambiti della Botanica, tra i quali Jennifer McElwain (Trinity College Dublino, Irlanda), Vasileios Fotopoulos (Cyprus University of Technology, Cipro), Christoph Oberprieler (University of Regensburg, Germania) e Douglas L. Godbold (University of Bodenkultur Wien, Austria).

Il congresso si chiuderà con il simposio divulgativo, aperto al pubblico, “A cosa servirà mai la (Storia della) Botanica?”, moderato dal comunicatore scientifico Giovanni Carrada, che si proporrà di ricostruire le vicende, le storie e i personaggi che hanno contribuito a tenere alto il nome della Botanica Italiana e della cultura del nostro Paese.

A conclusione del congresso, il sabato mattina si terrà un’escursione nella Tenuta di San Rossore con il supporto dell’Ente Parco di Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli.