Cronaca

In bici contro il nucleare e per i diritti

Bike For Peace arriva a Pisa e incontra i ragazzi delle scuola

Faranno tappa a Pisa i ciclisti di Bike For Peace, l’iniziativa internazionale per la Pace che si batte per l’abolizione delle armi nucleari, per i diritti delle persone con disabilità, per la democrazia e per la sostenibilità ambientale.
Il norvegese Tore Naerland, ideatore della manifestazione e gli altri protagonisti saranno ricevuti, venerdì 4 aprile alle 17, a Palazzo Gambacorti, mentre sabato 5 aprile alle 8,45 incontreranno i ragazzi della scuola media Mazzini.
Il viaggio, iniziato lo scorso 15 marzo a Manchester (Regno Unito), dopo essere passato attraverso la Francia ha raggiunto l’Italia dove percorrerà tutta la costa tirrenica e si concluderà a Roma il 9 aprile; i partecipanti saranno ricevuti da Papa Francesco. Seguirà la trasferta in Asia per proseguire poi il suo percorso negli Stati Uniti e rientrare in Scandinavia per le ultime tappe a metà giugno.
La campagna è in sintonia con l’azione di Mayors for Peace e della Campagna Internazionale International Campaign to Abolish Nuclear Weapons.
In Italia è promossa e sostenuta da Beati i costruttori di pace e Rete Italiana per il Disarmo.