Da Pisa al mare con più bus autosnodati, colorati e da 150 posti, e corse più frequenti. Insieme ad Autolinee Toscane, l'amministrazione comunale ha presentato così il potenziamento dei mezzi e la campagna di promozione del servizio per il litorale dedicata all'estate, in vigore fino al 31 Agosto.
"È una grande novità di questa estate per il litorale - ha detto il sindaco Michele Conti - perché con Autolinee Toscane abbiamo incrementato il servizio di trasporto pubblico con maggiori corse rispetto al passato e una frequenza di 15 minuti per favorire residenti e turisti a spostarsi dalla città al mare. Inoltre, Autolinee ha messo a punto anche una cartina con tutte le linee urbane e i punti intermodali e la pubblicazione dei disegni dei bambini delle nostre scuole per indicare i principali punti della nostra città".
Il servizio, come annunciato, inizierà il 15 Luglio. "Avrà anche un prezzo contenuto ha aggiunto l’assessore alla Mobilità Massimo Dringoli - parliamo di 2 euro per un biglietto valido per tutto il litorale con durata 90 minuti, che comprende anche i mezzi urbani su Pisa. È la soluzione migliore che si potesse trovare per un minore uso delle automobili in favore del trasporto pubblico".
Una rete capillare che collegherà la città al mare. "A Pisa, grazie alla collaborazione con l’amministrazione, puntiamo a valorizzare il trasporto pubblico come mezzo ideale per scoprire le bellezze di questo territorio - ha spiegato Andrea Buonomini, direttore commerciale, marketing e tecnologie di Autolinee Toscane - anche questa azione congiunta fa parte di un mosaico più ampio che, oltre ai collegamenti col litorale attraverso le Linee 10 e 20 che da Pisa raggiungono Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, prevede anche la Linea 26 per il Parco di San Rossore, ma anche le Linee per piazza dei Miracoli e quelle per Palazzo Blu".