Attualità

"In città è a rischio la democrazia"

Salvini: "La partecipazione è messa in discussione da gruppi organizzati che turbano l’ordine pubblico, impedendo ogni altro tipo di manifestazione"

Il consigliere regionale di Lega nord Roberto Salvini interviene sul blitz dei bancarellai del Duomo in Consiglio comunale.

“Pisa- afferma il consigliere- sta diventando una tipica città di frontiera e questo non è davvero edificante per una delle principali città d’arte toscane”.

“La naturale partecipazione democratica- continua Salvini- è sovente messa in discussione da gruppi organizzati che tendono a turbare l’ordine pubblico, impedendo ogni altro tipo di manifestazione. Tutto ciò- insiste amaramente l’esponente regionale leghista- è frutto della “politica del lasciar fare” che in maniera sconsiderata, non ha mai posto freni a determinate situazioni che possono anche sfociare in atti delinquenziali. In questo modo- conclude- il rappresentante del Carroccio- crollano i principali pilastri della democrazia e ciò è assolutamente deleterio in ogni realtà italiana, ovviamente compresa quella pisana”.