Attualità

In città i computer si comprano con i Bitcoin

​Dall'inizio di Marzo il negozio di informatica Computer Shop ha deciso di accettare la valuta sia nel suo negozio a Pisa sia nel suo store online

Dall'inizio di Marzo il negozio di informatica Computer Shop ha deciso di accettare Bitcoin in cambio dei suoi prodotti, sia nel suo negozio a Pisa sia nel suo store online. 

Per quanto la criptovaluta in Italia sia ancora poco diffusa, ci sono molti aspetti che hanno convinto Paolo Comparini, titolare della società, ad utilizzarla per la sua attività, come ad esempio l'assenza di costi iniziali e di commissioni sulle transazioni, la semplicità di utilizzo del sistema sia per i clienti che per l'amministrazione, la velocità delle transazioni e la sua sicurezza verso le frodi, caratteristiche che non tutti i sistemi di pagamento possono vantare.

Al momento le attivita' che accettano i Bitcoin in Italia sono solo qualche centinaio, ma, secondo Fausto Soriani, fondatore di bitcoinatm.it, il loro numero sta aumentando velocemente.

Al di fuori dell'Italia sono molte le societa' che utilizzano questo network di pagamenti decentralizzato e tra loro non mancano i giganti di wallstreet, tra i piu' conosciuti troviamo Expedia, Dell e Microsoft.