Politica

In lista per Pisa: "Vogliamo contare di più"

"Occorre una verifica in Consiglio affinché il programma di mandato non sia confermato solo in Giunta ma anche nell'assemblea cittadina"

La nomina di due nuovi assessori, entrambi in quota Pd, da parte del sindaco Marco Filippeschi, potrebbe non essere stata sufficiente a riportare il sereno nella maggioranza di centro sinistra che governa il Comune. Almeno secondo la lista civica In lista per Pisa, che  chiede al sindaco una verifica in Consiglio comunale e "di poter contare di più". 

In una lettera aperta la consigliera comunale Rita Mariotti conferma "le perplessità espresse, fin dall'inizio, sulla presenza di Sel nella composizione della maggioranza".

La forza politica spiega di avere chiesto "una verifica in Consiglio" affinché il programma di mandato non sia confermato solo in Giunta ma anche nell'assemblea cittadina attraverso il voto di "un documento di mandato che riproponga con decisione le scelte e le priorità". 

Un passaggio, quest'ultimo, che secondo la lista civica, "è una condizione dirimente per la definizione del futuro e un nodo che va sciolto pena la mancanza di credibilità di tutta la proposta politica di governo di Pisa".