Attualità

In piazza i sapori delle Terre di Pisa

La tre giorni enogastronomica torna in piazza Vittorio Emanuele II con oltre 80 produttori, degustazioni, showcooking e laboratori

Ilaria Moretti

Sapori in piazza con il Pisa Food&Wine Festival. La mostra-mercato enogastronomica torna in piazza Vittorio Emanuele II da venerdì 14 a domenica 16 Ottobre con oltre 80 produttori, degustazioni, seminari e laboratori.

La tre giorni enogastronomica, giunta alla decima edizione, è organizzata dalla Camera di Commercio di Pisa in collaborazione con le associazioni di categoria, e punta a diffondere la cultura del cibo e del bere di qualità delle Terre di Pisa con uno sguardo attento alla salute e alla sicurezza alimentare con un fitto calendario che comprende anche visite guidate alle mostre e ai musei, itinerari nei giacimenti gastronomici. L'evento è una delle iniziative di punta di Vetrina Toscana, la rete della Regione che valorizza la cultura enogastronomica come attrattore turistico e come espressione dell'identità del territorio.

Tra gli ospiti dell'iniziativa Ilaria Moretti - alias Miss Positive - coach e chef creativa per intolleranti attenti alla linea, alla salute e al gusto, foodblogger seguitissima sui social, già ospite televisivo di Alessandro Borghese, che terrà showcooking il 15 ottobre dalle 18 alle 19.

Numerose le iniziative realizzate in collaborazione con il Centro Nutrafood dell’Università di Pisa, che sarà presente con laboratori, giochi e quiz, informazioni su acquisti e consumi consapevoli in ambito alimentare. 

Il programma completo su pisafoodwinefestival.it.