Pisa Sporting Club

In Serie B la squadra del 2024 è il Pisa

Tra le 13 formazioni ad aver disputato entrambe le stagioni, escludendo promosse e retrocesse, il Pisa è quella che, in campionato, ha fatto più punti

C'è una speciale classifica in cui il Pisa si trova in testa in Serie B. Si tratta della graduatoria legata all'anno solare 2024, dalla quale si escludono le squadre che sono andate in Serie A o in Serie C, ma anche quelle promosse dalla terza serie e retrocesse dalla massima serie. 

In questo contesto i nerazzurri si trovano al comando con 67 punti, di cui 19 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte, trainati ovviamente da questo inizio di campionato da parte del neotecnico Filippo Inzaghi. Segue al secondo posto lo Spezia insieme alla Cremonese, a braccetto con 65 punti. Più defilato il Catanzaro con 57 punti e la Sampdoria con 50, che fece meglio nella seconda parte dello scorso campionato. A seguire il Brescia con 49 punti, il Palermo con 48 insieme alla Reggiana, quindi il Cosenza a 47, il Bari con 45 insieme al Sud Tirol e il Modena a 44. Male, a chiudere questo gruppo di 13 squadre, è il Cittadella, con soli 36 punti in tutto il 2024.