Elezioni 2020

In tanti per Luigi Di Maio a Cascina

Il ministro ha partecipato ad una iniziativa elettorale su Corso Matteotti. Con lui la candidata alla presidenza della Regione Galletti

Di Maio nel corso del suo intervento

Luigi Di Maio, su Corso Matteotti a Cascina, per una iniziativa elettorale del M5s. Con lui alcuni big del partito ( la vicepresidente del Senato Paola Taverna, i senatori Bottici e Ferrara, il viceministro delle infrastrutture Cancelleri e altri ) e i candidati locali, alle elezioni comunali cascinesi ( l'aspirante sindaco sindaco Fabio Poli e i candidati in Consiglio ) e alle elezioni regionali toscane, capeggiati dalla candidata alla presidenza Irene Galletti.

Quest'ultima ha ribadito il suo programma per la Toscana, basato sulle parole d'ordine di ambiente, infrastrutture, trasporti, sanità, lavoro, in alternativa a centro - destra e centro - sinistra e respingendo le disamine sul "voto utile".

Di Maio, nel corso del suo intervento, ha elogiato Galletti, toccando anche i temi politici nazionali, rivendicando con orgoglio i risultati raggiunti dal Governo Conte e gli obiettivi centrati dal M5s e facendo più volte un appello a votare sì al referendum per la riduzione dei parlamentari.

Centrale per il ministro il tema del recovery fund, soldi con i quali "Si potrà ricostruire dopo la crisi causata dal Covid".