Politica

"In Toscana può nascere una burocrazia migliore"

Francesco Nocchi: "​Una necessità non più rinviabile che sarà al centro del mio impegno. La Regione deve intervenire presto"

Francesco Nocchi

"La lotta alla burocrazia è una necessità non più rinviabile, e sarà al centro del mio impegno. In queste settimane ho visitato molte aziende e incontrato tanti imprenditori che vedono il loro impegno annegare in un mare di carte e di attese. Permessi e controlli che si sommano e si sovrappongono anche tra enti diversi e vanno al di là di qualunque logica. Non è pensabile che chi lavora e investe consumi il suo tempo a seguire le logiche ottocentesche delle nostre amministrazioni". Lo afferma il candidato Pd alle regionali Francesco Nocchi, che prosegue in una nota:

"La Regione può e deve intervenire presto e radicalmente. Solo il passaggio al digitale di tante incombenze amministrative significherebbe agevolare chi intraprende e favorirlo. Dargli la possibilità di competere. So che altri candidati in Toscana stanno proponendo ricette analoghe. Insieme ne faremo una priorità. In Toscana può nascere un modello avanzato e intelligente, non è difficile, basta volerlo".