Attualità

Ora i licei hanno tetti senza amianto

Le palestre di Galilei e Matteotti sono state riaperte dopo i lavori di manutenzione

Le palestre del liceo classico Galilei e dell'Ipsact Matteotti di Pisa sono state inaugurate nella mattina di venerdì 10 ottobre. Gli interventi hanno coinvolto anche le ex cucine delle scuole medie Fucini, ora trasformate in un laboratorio didattico-scientifico aperto a tutti gli istituti comprensivi di primo e secondo grado del territorio.

Presenti all'evento, insieme ai dirigenti, i docenti e gli studenti delle scuole, anche l'assessore provinciale con delega all'istruzione Miriam Celoni e l'assessore alle politiche socio-educative del comune di Pisa Marilù Chiofalo.

"Finalmente queste strutture sono state restituite agli allievi del complesso didattico di via Benedetto Croce e alla città -commenta Celoni-. Un'evento, la loro riapertura, che vogliamo definire un investimento più che una spesa e che è stato reso possibile dalla collaborazione tra gli assessorati provinciali e quelli del comune di Pisa".

Ancora in fase di completamento, invece, gli interventi nelle palestre degli istituti Dini e Pacinotti: "Queste altre strutture -spiega Celoni- hanno bisogno di un maggiore investimento di tempo perchè devono essere completamente rimesse a nuovo, ma speriamo di poterle inaugurare al più presto".