Attualità

Incontri e info sulla carta sanitaria elettronica

Federconsumatori: "Ad oggi è stata attivata dal 60 per cento dei cittadini toscani". Via ad iniziative di promozione

Via al ciclo di iniziative su "La carta sanitaria elettronica" promosse dalla Regione, Adiconsum, Adoc e Federconsumatori per Pisa e provincia.

Il primo degli appuntamenti è fissato per il 23 ottobre alla coop di via Fosso  Vecchio a Navacchio, per poi proseguire con un altro incontro il 6 novembre alla coop di Pontedera di via Terracini e il 20 novembre alla Coop di Porta a Mare. Tutti gli incontri si svolgono dalle 15 alle 19. I volontari della Federconsumatori saranno a disposizione dei cittadini per dare informazioni su funzioni e uso della carta sanitaria elettronica e dei Punti Sì, totem multimendiali di accesso ai servizi che saranno prossimamente dislocati sul territorio, mentre gli operatori della Asl verificheranno l'attivazione delle carte.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di diffondere l'uso della carta. "Ad oggi -fa sarere Federconsumatori- la Cse è stata attivata dal 60 per cento dei cittadini toscani e non sono tanti quelli che la utilizzano in tutte le sue potenzialità. Il suo utilizzo corretto e appropriato consentirebbe di accedere ai servizi senza spostarsi da casa, con un notevole risparmio di tempo e di costi per se stessi e per la pubblica amministrazione".