Attualità

Info Point, “pronti ad assumerne la gestione"

Nardi (rete imprese Vivere Pisa) si rivolge al presidente Filippeschi: “Abbiamo tutte le carte in regola per farli crescere in quantità e qualità"

Maurizio Nardi

"Siamo pronti e disponibili ad assumere la gestione degli Info point turistici, a partire da quello dell'aeroporto Galileo Galilei". E' Maurizio Nardi, in qualità di presidente della rete di imprese Vivere Pisa, aderente a Confcommercio, a lanciare pubblicamente la proposta: “Siamo molto preoccupati per il rischio di veder chiudere i punti informativi turistici di piazza Vittorio Emanuele e dell'aeroporto Galilei, alla luce di un sistema di accoglienza e di promozione caratterizzato da estesi coni d'ombra, come confermato in pieno dallo studio della Bocconi. Abbiamo già scritto al presidente della provincia di Pisa, rendendoci disponibili ad assumere la gestione, l'accoglienza e la promozione. E' passato del tempo, non abbiamo avuto risposte, non c'è molto tempo visto che il prossimo 31 marzo ci sarà la chiusura definiva. Gli imprenditori confermano di essere pronti a recitare con competenza un ruolo da protagonisti, speriamo che chi rappresenta le istituzioni sappia cogliere questa nuova opportunità”. 

Una opportunità anche dal punto di vista dell'occupazione: “E' chiaro che chiudere i punti informativi sarebbe una sconfitta per la tenuta e le ambizioni del turismo pisano. Ma sarebbe anche una perdita di professionalità e posti di lavoro, che in gran parte dei casi non meritano di essere dispersi”. 

Nardi si rivolge direttamente al presidente Filippeschi: “Abbiamo tutte le carte in regola per farli crescere quantitativamente e in qualità"