Cronaca

Bivacco e porto abusivo di arma, una denuncia

Bevevano alcol seduti sugli scalini dei portici di via Gramsci in contravvenzione all'ordinanza antibivacco. Uno aveva con sé uno spray urticante

Sorpresi dalla polizia municipale mentre consumavano bevande alcoliche seduti sugli scalini dei portici di via Gramsci in contravvenzione all'ordinanza sindacale antibivacco. Uno di loro aveva con sé uno spray urticante pronto all'uso.

Nel pomeriggio di ieri, durante l’apposito servizio dedicato al controllo della stazione e vie limitrofe, una pattuglia della polizia municipale ha fermato due giovani. Uno dei due, un rumeno di 19 anni, Dragos Enescu, residente a Lucca, è stato fotosegnalato perché privo di un documento d'identità.

Prima di salire in auto, è stato anche sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di una bomboletta di gas urticante con impugnatura a pistola pronto all’uso, ma di tipo non consentito e considerata arma dalle vigenti disposizioni. Così è stato denunciato, oltre che per l’inosservanza della ordinanza sindacale, anche per il porto abusivo di arma.