Lavoro

Istanbul e Lipsia, nuove tratte dal Galilei

A Pisa tornerà a volare anche la tedesca Dhl

C'è chi va e c'è chi viene. Non solo perché si parla di aeroporto. Dopo gli addii di alcune compagnie al Galilei, hanno annunciato in questi giorni che faranno atterrare a Pisa i propri veicoli la Turkish Airlines e la Dhl. 

Dal 26 giugno sarà possibile arrivare a Istanbul con un volo diretto dall’aeroporto di Pisa grazie a un accordo raggiunto tra la Sat Spa, società che gestisce il Galilei e la Turkish Airlines, compagnia di bandiera turca.
I voli sono previsti quattro giorni a settimana: lunedì, martedì, giovedì e sabato.
L’ampliamento del network consolida la posizione di rilievo dell’aeroporto pisano e rafforza il suo ruolo strategico nel centro Italia.
Al Galilei torna a volare, con una base nel cargo village, anche la Dhl, compagnia tedesca legata al settore della logistica e del trasporto merci.
Nelle prossime settimane, poi, dovrebbe essere presentata la tratta diretta Pisa-Lipsia.

La Sat, infatti, ha affidato alla società Mazars l’incarico di advisor finanziario per valutare l’offerta diacquisto avanzata da Corporacion America Italia Srl. Il Consiglio di amministrazione ha inoltre provveduto alla verifica dei requisiti di indipendenza previsti per legge e alla nomina dei componenti del Comitato Nomine e Remunerazioni, del Comitato Controllo e Rischi e dell’Organismo di Vigilanza.