Cronaca

"Investire su Firenze non va contro Pisa ma contro i contribuenti"

Il "te l'avevo detto" di Noi adesso Pisa, che attacca Pd, Sat e il governatore Rossi

“Le ultime vicende negative che stanno interessando lo scalo pisano non sono altro che la conseguenza del balbettio del Pd pisano e del management di Sat nella difesa di Pisa, della poca chiarezza di Rossi sulle proprie intenzioni rispetto alle scelte strategiche e delle scelte sbagliate su come e dove investire, vale dire su opere inutili quali il people mover, anziché su opere utili come la linea veloce Pisa aeroporto – Firenze Centrale”.
Non risparmiano nessuno Diego Petrucci, capogruppo di Noi adesso Pisa e i consiglieri comunali Petrucci e Nerini, appoggiati dal coordinatore Sbrana e da Silvia Silvestri. L'intervento arriva prima del consiglio comunale di domani sulla questione aeroporti.

“Aver creduto alla balla della holding, o della integrazione - ha detto -, è stato un imperdonabile errore che ci ha portato sull’orlo del baratro. Sono anni che lo diciamo, purtroppo quello che sta succedendo ci dà tristemente ragione”. “Investire soldi pubblici – si parla di 150 milioni di euro – su Firenze non è un qualcosa che va contro Pisa, ma va contro i contribuenti, che senso ha avere due aeroporti a 70 chilometri di distanza l’uno dall’altro?”