Spettacoli

Jobs attack, in prima nazionale al Sms

La proiezione del cortometraggio sarà seguita da un intervento del regista, Simone Bianchi. La visione è vietata ai minori di 18 anni

Tutto pronto per la proiezione in anteprima nazionale del cortometraggio Jobs attack - che fortuna un posto di lavoro! che si svolgerà sabato 11 aprile alle ore 21,30 nello spazio espositivo Sms (località Le Piagge).

La visione è vietata ai minori di 18 anni.

La proiezione del cortometraggio sarà seguita da un intervento del regista, Simone Bianchi, che illustrerà brevemente la tematica del film fornendo alcuni spunti di riflessione, dalla presentazione dei membri del cast e dalla proiezione video del backstage.

L’evento si terrà nell'ambito di 5 laboratori cinematografici allestiti a cura del Cineclub Fedic Corte Tripoli Cinematografica, in programma dall'8 al 12 aprile, con lo scopo di dare risalto alla creatività cinematografica locale, al cinema indipendente ed al libero pensiero che esprime.

Dopo i consensi ricevuti con il corto La Giostra, Jobs Attack è il secondo cortometraggio ideato e realizzato da Simone Bianchi come grido di protesta contro le recenti riforme legislative, per far riflettere sugli scenari sociali dell'attuale mondo del lavoro e non solo.