Pisa Sporting Club

Juniores Femminili, Pisa sempre secondo: 5-3 alla Zenith Prato

La formazione nerazzurra trionfa con una tripletta di D'Amelio. Resta al secondo posto a 9 lunghezze dal Rinascita Doccia

Partita piena di episodi e gol. Le Juniores del Pisa Sporting Club battono Zenith Prato 5-3 e restano al secondo posto a 45 punti, a 9 lunghezze dal Rinascita Doccia. Un successo costruito soprattutto con un primo tempo di grande intensità, poi gestito nella ripresa nonostante qualche passaggio a vuoto.

La squadra di Federico Da Prato parte con Ottone in porta, linea con Scacco, Mancini, Gargano e Cogliandro, quindi Cannavò e D’Amelio, con Galione a supporto del tridente offensivo guidato da Noemi Garofalo. Nel corso della gara arrivano anche i cambi: dentro Battafarano, Aliotta, Galluzzi e Vecchi, con un episodio sfortunato per Ter Beek, costretta a uscire per infortunio.

Il Pisa sblocca al 10’: D’Amelio finalizza su cross di Cannavò. Passano due minuti e arriva il raddoppio con Bottai, che riparte da centrocampo, supera le avversarie e firma il 2-0 con un’azione personale. Al 20’ ancora D’Amelio, stavolta su assist di Garofalo, per il 3-0 che sembra indirizzare la gara.

La Zenith prova a rientrare e il match resta acceso. Al 35’ però il Pisa piazza un altro colpo: segna Cogliandro su un passaggio di tacco in area di Bottai, una giocata che vale mezzo gol. Nella ripresa arriva anche la firma di Cannavò, che trova la rete con un pallonetto sul portiere.

Dall’altra parte la Zenith Prato non molla e riesce a segnare tre volte, rendendo il finale più teso del previsto. Nel tabellino c’è anche un episodio disciplinare: al 23’ cartellino rosso per l’allenatore Jacopo Ferretti.

Alla fine il Pisa la porta a casa 5-3, con un attacco che fa la differenza.

TABELLINO PISA SPORTING CLUB 5-3 ZENITH PRATO

Pisa Sporting Club: Ottone Mariagrazia, Scacco Bianca, Mancini Carolina, Gargano Sara, Cogliandro Danila (15’ st Battafarano), Cannavò Silvia, D’Amelio Adriana (21’ st Aliotta) Galione Aurora (7’ st Ter Beek che poi è stata sostituita al 29’’ con Vecchi perché si è fatta male), Bottai Chiara (VC), Garofalo Noemi (C), Vinciguerra Maila (7 st Galluzzi).
A disposizione: Battafarano Matilde, Vecchi Benedetta, Ter Beek Olivia, Aliotta Asia, Galluzzi Andrea, Meacci Baldini Vittoria.
Allenatore: Da Prato Federico. Dirigente: Ciampi Federica, Preparatore: Bonsignori Mattia.

Zenith Prato: Bencini Aurora, Benesperi Margherita, Bigagli Irene (35’ st Parenti), Caruso Giulia, Caramelli Elena, Egger Giada, Garofalo Marianna, Meoni Adele, Niccolai Francesca (C), Santoro Giulia, Ulivagnoli Melissa. 
A disposizione: Di Falco Azzurra, Lamakni Marwa, Meozzi Lisa, Parenti Asia, Ricci Elisabetta, Rondoni Matilde.
Allenatore: Ferretti Jacopo. Dirigente accompagnatore: Meozzi Roberto. 
Reti: D'Amelio (3), Cogliandro, Bottai, Meoni, Caruso, Meoni