Spettacoli

Justin Mattera e Alexia tra le star della Notte blu

A Tirrenia, venerdì 18, saranno tanti i volti noti e le occasioni di divertimento per adulti e bambini

Alexia, Simona Molinari, Renzo Rubino e molti altri cantanti animeranno venerdì 18 luglio la Notte blu di Tirrenia. Dalle 21 in poi sul palco allestito in piazza Belvedere si alterneranno numerosi cantanti, da Alexia fino a alla vincitrice di Sanremo Giovani Simona Molinari.

Molti artisti che saranno a Tirrenia provengono invece dai talent show: Francesca Michielin vincitrice di Xfactor, Alessandro Casillo, Verdiana, Greta, Dylan Magon e Ada Reina.

Ciliegina sulla torta del ricco programma sarà l'ospite internazionale, la cantautrice di origine australiana Elen Levon.

“Questa edizione – spiega Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa - si preannuncia entusiasmante, capace di coinvolgere in un unico evento famiglie, giovani, bambini. Un ringraziamento particolare va agli imprenditori di Tirrenia che hanno fatto uno sforzo straordinario per realizzare questo bellissimo evento”.

Non solo musica sono molte altre le attrattive della serata. L'albero colorato delle storie, realizzato dall'associazione il Gabbiano, una narrazione accompagnata da un piccolo teatro di ombre, Spazio shopping con 50 banchi del mercatino artigianale, Zumba per tutti alla vecchia stazione del tram, e molte altre iniziative realizzate dai bar e dai locali.

Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale invita i cittadini a pensare positivo: "Questa Notte blu è un segnale di ottimismo e fiducia verso il futuro. Gli imprenditori si impegnano in prima persona per rendere più accogliente il litorale pisano”.

L'ingresso è gratuito e il ricavato della serata proveniente dalla vendita di gadget e magliette andrà a sostenere l'Associazione Donatori Midollo Osseo. Condurranno la serata Justine Mattera e Roberto Giannoni.