Sport

Karate, premiati atleti pisani in Comune

Si erano messi in evidenza all’International Karate Championship 2024. Scarpa: "Eccellenza del nostro territorio che merita supporto e sostegno"

Si è tenuta nella Sala Baleari di Palazzo Gambacorti la cerimonia di premiazione degli atleti pisani che si sono distinti durante l'International Karate Championship 2024, svoltosi a Ferrara nei mesi scorsi. Ogni atleta ha ricevuto un diploma e alcuni omaggi simbolici, a testimonianza della rappresentanza di Pisa in ambito internazionale.

"L'eccellenza del nostro territorio merita visibilità, supporto e sostegno da parte dell'amministrazione comunale," ha dichiarato l'assessore allo sport del Comune di Pisa, Frida Scarpa. "Il movimento degli sport da combattimento sta crescendo, e Pisa deve tornare protagonista anche in questo ambito. Vogliamo premiare questi ragazzi, che portano in alto il nome della nostra città sui tatami di tutto il mondo, e i loro maestri, che con la loro preparazione tecnica innalzano il livello delle discipline nel nostro territorio. Questa realtà è stata valorizzata anche durante la Notte Bianca dello Sport."

Sono stati premiati i seguenti atleti della scuola "An Kei Karate Asd - Pisa": Alessia Fiaschi, Ayush Maharjan, Ludovica Masse, Serena Di Donato, Sveva Bagnoi, Biagio Carpentiere, Matteo Carpentiere, Mariagrazia Del Gaudio e Valerio Vaccaro. Riconoscimenti anche per gli allenatori Luigi Spano e Micol Meucci, il presidente di giuria Luca Masse e il maestro 3° dan Andrea Di Gesù.

4o