Pisa Sporting Club

L'allenatore del Pisa scende in campo per Gianluca

​Gilardino si schiera con Gianluca: il nuovo tecnico del Pisa al fianco dell’associazione benefica “Insieme per sognare”

Alberto Gilardino ha scelto di parlare, ma non di calcio. Il nuovo allenatore del Pisa si è presentato con un video che non parla di tattiche o campionato, ma di umanità. Lo ha fatto sostenendo pubblicamente “Insieme per sognare”, l’associazione pisana che da anni si occupa di bambini con malattie rare.

Stavolta l’aiuto è per Gianluca, affetto dalla sindrome di PKS, una malattia genetica rara che gli causa gravi problemi motori, cognitivi, visivi e uditivi. Vive con la sua famiglia in un edificio senza ascensore. Per questo l’associazione ha lanciato la campagna “Portiamo in casa Gianluca”, con l’obiettivo di installare un ascensore esterno e rendere possibile anche solo uscire di casa.

Gilardino ha aderito all’iniziativa con parole semplici ma sentite, "Seguite la pagina Insieme per Sognare di Pisa. Mi raccomando, seguitela, perché stanno facendo qualcosa di veramente unico e incredibile per un ragazzo, Gianluca, e per la sua famiglia. Stanno raccogliendo fondi per potergli regalare un ascensore e per poter facilitare la vita sia a Gianluca che alla sua famiglia. Quindi uniamoci in un abbraccio unico, veramente, verso questa famiglia e aiutiamola".

L’associazione, attiva dal 2015, ha già raccolto oltre 100mila euro per progetti simili. Stavolta può contare anche sulla voce di un campione del mondo. E sulla solidarietà di chi vorrà dare una mano concreta.